I delitti della medusa di Giulio Leoni - Alessia Bartolacci

Siete appassionati di libri gialli storici? Allora, in questo caso, non potete perdervi la lettura de “I delitti della Medusa”, un grande successo internazionale di Giulio Leoni, uno degli scrittori italiani di gialli storici e narrativa del mistero più conosciuti all’estero, grazie anche alla fortunata serie dedicata alle avventure investigative di Dante Alighieri, tradotti in tutti i maggiori paesi del mondo.
In questo romanzo, ambientato nella Firenze del 1300, Dante, priore della città, riceve l’incarico di indagare su un orrendo delitto: nel nuovo palazzo dei priori, ancora in costruzione, viene trovato il corpo decapitato di una donna, appeso tra le ali di un enorme carro allegorico a forma di aquila imperiale.
Dalla elegante e ricca veste intrecciata con fili d’argento, Dante capisce subito che si tratta della bellissima Vana del Moggio, cantatrice molto amata e conosciuta da tutti i cittadini.
Inizia così la sua scrupolosa investigazione che lo porterà ad inoltrarsi nella “selva oscura” degli indizi e delle false tracce, fino ad arrivare alla risoluzione del delitto.
Si tratta di un romanzo sicuramente affascinante e appassionante, da leggere tutto d’un fiato, dove i personaggi storici e reali si mescolano con la finzione narrativa, in uno scenario storico ricreato alla perfezione.
Buona lettura!

Commenti

Post popolari in questo blog

Esilio dalla siria di Shady Hamadi - Edoardo Rossetti

I delitti della Medusa di Giulio Leoni - Alice Macchia

Le tre del mattino di Gianrico Carofiglio